huaweip9plus

Huawei P9 Plus

Marca: Huawei

Il design del P9 Plus è del tutto identico a quello del Huawei P9. Due le varianti di colore, questo Quartz Gray e Ceramic White. Aumentano, ovviamente, dimensioni e peso che vanno un po’ a penalizzare l’ergonomia già messa a dura prova dal poco grip offerto dalla scocca in metallo che offre comunque una sensazione al tatto molto piacevole. Anche su questo P9 Plus, Huawei ha implementato una funzionalità software che facilita l’utilizzo con una sola mano.

Dispone di un grande display da 5.5 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel. Le funzionalità offerte da questo Huawei P9 Plus sono veramente tante e all’avanguardia. A cominciare dal modulo LTE 4Gche permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente.

Di tutto rispetto la fotocamera da 12 megapixel che permette al Huawei P9 Plus di scattare foto con una risoluzione di 4290×2800 pixel e di registrare video in alta definizione alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Lo spessore di appena 7mm rende questo Huawei P9 Plus un prodotto completo e tra i più sottili sul mercato.

A differenza del P9, sul P9 Plus è stato integrato un sensore infarossi per utilizzare il device come un telecomando per TV, set top box e condizionatori. Rispetto al P9, inoltre, la capsula auricolare viene utilizzata anche come speaker per riprodurre le tonalità alte mentre lo speaker posto sulla parte inferiore, accanto alla porta USB Type-C, riproduce anche le frequenze basse. La modalità di ascolto varia anche a seconda dell’orientamento del device.

Sul retro è presente una scanner biometrico di nuova generazione in grado di rilevare anche la profondità delle impronte digitali, per una maggiore precisione e sicurezza. Possibile utilizzare il sensore anche per far scorrere la tendina delle notifiche, sfogliare le immagini in galleria, scattare una foto ed accedere ad applicazioni e file protetti.